Avv. Lorenzo De Martino

Lorenzo De Martino nasce a Napoli il 18 Maggio 1967. Dopo un periodo di carriera militare in qualità di sottufficiale dell’Aeronautica Militare si congeda a domanda con il grado di Maresciallo. A cavallo degli anni 2003-2011 si abilita alla professione di Tributarista, Perito esperto Tributario L.A.P.E.T..
Consegue la Laurea Magistrale in Scienze Politiche indirizzo Diplomatico presso l’Università Popolare degli Studi di Milano con votazione 110 su 110 nell’anno accademico 2012-2013, con tesi sulle imprese nella comunità europea.  Dottore di ricerca PhD presso la stessa Università Popolare degli Studi di Milano, gli viene conferito l’incarico di First Professor in diritto Diplomatico e Consolare. Successivamente si laurea in Giurisprudenza (Licenciado en Derecho o Vicalvaro) a clclo unico (laurea quinquennale) presso l’Università Statale Rey Juan Carlos a  Madrid in Spagna.  Accede alla professione di Abogado , nonché a quella di Avvocato Europeo, iscrivendosi al IL·LUSTRE COL·LEGI D´ADVOCATS GRANOLLERS BARCELLONA SPAGNA.
Ha maturato esperienza e focalizzato la propria preparazione in diverse discipline di studio tra cui il Diritto Tributario, Diritto Diplomatico e Consolare, Diritto Societario e Finanziario Internazionale ed Internal Auditing, confrontandosi in ambito lavorativo con aziende internazionali quali Barilla, Zagato, Cavalli, Isotta Fraschini, Jhon Richmond, ed altre di alto profilo internazionale.
Giornalista Pubblicista, iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Roma con tessera n. 165452, è autore di numerosi articoli e pubblicazioni scientifiche, tra le quali Il “Trust – Origine Analisti ed Aspetti Comparativi” (anno 2019).